Recensione boero casasana

BOERO Casasana: la soluzione per la Muffa sui muri

La presentazione di BOERO Casasana: la soluzione definitiva al problema della muffa su muri. Le caratteristiche fisiche e le modalità di applicazione dell’innovativo rivestimento murale di BOERO.

Casasana non è la solita vernice antimuffa, ma un rivestimento murale con caratteristiche isolanti termiche ed acustiche.

Non presentiamo l’ennesima vernice antimuffa contenente un funghicida, ma un prodotto altamente innovativo e tecnologico, una pittura isolante termica e acustica, che agisce alla radice del problema della muffa.

Perchè una pittura isolante? Come mai si forma la muffa sui muri?

La causa della muffa è da ricercarsi nell’eccessiva quantità di vapore presente negli ambienti riscaldati durante l’inverno, unita alla presenza di punti sui muri in cui la temperatura è al di sotto della cosidetta temperatura di rugiada. Umidità elevata unita al freddo sono gli elementi essenziali per creare un perfetto ecosistema in cui la muffa può proliferare.

Come posso risolvere il problema della muffa?

Si può agire essenzialmente in 2 modi:

  • mediante l’isolamento dei muri si eliminano i  ponti termici che creano zone fredde sui muri.
  • si monitora l’umidità ambientale, mantenendola in un range compreso tra il 40% e il 60%.

Come fa BOERO Casasana a risolvere il problema della muffa?

La pittura Casasana contiene microsfere di vetro cave, le quali creano sul supporto un sistema multiplo di vetro/aria /vetro che riduce il passaggio di calore verso l’esterno mantenendo la parete più calda. La presenza delle microsfere di vetro conferisce caratteristiche di isolamento termoacustico alla pittura, inoltre grazie alla presenza di un additivo antimuffa  ad ampio spettro d’azione è impedito l’attacco e la proliferazione delle spore fungine.

Andando ad agire direttamente sulla fisica del supporto BOERO Casasana risulta essere la pittura giusta per locali particolarmente umidi da condensa.

Caratteristiche fisiche e applicative

Ecco la tabella riassuntiva con le caratteristiche fisiche( peso specifico,viscosità, tempo di essicazione e resa pratica) e applicative( metodo di applicazione,dilunte e diluizione) di BOERO Casasana.

 

Peso specifico a 20°0.80± 0.02
Viscositàtixotropica
Essicazione (per ricopertura)8h
Resa pratica4mq/l per finitura a penello; per finitura a rullo, varia a seconda dello spessore. Il potere termoisolante e fonoassorbente varia in funzione dello spessore (minimmo 200-300 microns)
Metodo di applicazionePennello, rullo spruzzo con apparecchi a bassa pressione
DiluenteAcqua
Diluizione25 parti di acqua su 100 di prodotto per finitura liscia; 3-5 parti di acqua su 100 di prodotto. (parti in peso)