Chi siamo

Dai primi del ‘900, una tradizione di famiglia.


L’attività commerciale inizia al centro della cittadina di Nizza Monferrato con un piccolo negozio di ferramenta sin dalla prima metà del ‘900. Dopo alcuni anni l’azienda espande i propri interessi commerciali anche al mondo degli articoli per la casa, indirizzandosi verso un pubblico più femminile.

1985: la prima svolta

Nel 1985 il piccolo negozio in centro città viene spostato ampliandosi nella metratura ma anche nell’assortimento. Grazie all’apporto delle conoscenze di ferramenta il reparto viene ampliato introducendo macchine da giardino a motore. Viene creato un reparto di pitture per interni ed esterni indirizzato sia al professionista che al privato. Viene creato ex-novo un reparto illuminazione/elettricità. L’ampliamento nella metratura permette di introdurre nuove linee di prodotti per la casa a partire da prodotti per la detergenza, casalinghi con il mondo tavola e cucina molto approfondito. Il mondo delle pitture porta con se anche un interessamento dei titolari al mondo del legno, introducendo dapprima listelli e battiscopa per poi ampliare il reparto nelle sue migliori sfaccettature. Siamo agli albori del Bricolage e il centro creato diventa una delle realtà commerciali di maggior successo in tutta la provincia grazie all’ampiezza di gamma degli articoli trattati e alle numerose offerte proposte alla clientela. Raggiungendo l’apice delle sue potenzialità agli inizi degli anni 2000 si comprende che il negozio che alcuni anni prima era stata un’innovazione, necessitava di un vero e proprio ampliamento.

2008: il centro attuale

IMG_8837
Infatti iniziano gli studi per la creazione del centro che tuttora è in funzione. Nel novembre del 2008 si assiste a un ulteriore passaggio, un vero e proprio centro del bricolage che vuole distinguersi dagli altri non solo per l’ampiezza di gamma offerta nei settori più tecnici ma anche attraverso un’offerta di articoli di casalinghi per privati e strutture come bar e ristoranti. Uno studio metro per metro ha permesso di creare un vero e proprio centro completo nelle proprie offerte garantendo qualità e proponendo ampie aree promozionali ricche di articoli di tutti i tipi, un vero e proprio centro della casa come il nome lascia intendere. Infatti Brichome è il connubio tra bricolage tecnico e gamme di articoli interessanti anche al popolo femminile. Illuminazione, arredo giardino, casalinghi, articoli per ufficio ora hanno gli spazi che permettono una vasta scelta, il mondo dell’utensileria vede i migliori marchi affiancarsi a aree promozionali. Il mondo del giardino è ricco di soluzioni per rendere le case sfruttabili in tutto e per tutto, dall’irrigazione di giardini, alla creazione di piccoli orti, delimitazione di aree grazie a recinzioni, ma anche molto per chi non dispone di ampi spazi offrendo vasi per ambienti interni e balconi. L’idraulica è affiancata all’arredo bagno che con composizioni e box doccia permette di rimettere a nuovo i propri bagni.

Il mondo del riscaldamento integra la natura ecologica dell’azienda, combustibili rinnovabili come la legna e il pellet hanno moltissime soluzioni, stufe, caldaie delle migliori marche sono presenti in tutte le fasce di prezzo.

L’attenzione per le energie rinnovabili e per l’ambiente

947420_74958987
A favorire questo aspetto, dal 2012 l’azienda ha attivato un impianto fotovoltaico da 100 Kw con scambio sul posto in grado di garantire un netto risparmio di consumi elettrici e di produzione di anidride carbonica. La nostra attuale produzione di energia elettrica supera attualmente del 10% i nostri consumi rendendo di fatto il nostro punto vendita non solo autosufficiente ma anche attivo nella produzione di energia elettrica.

I nostri servizi