Restituzione dei prodotti e Diritto di Recesso

Come previsto dalla normativa italiana, puoi restituirci il tuo prodotto entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell’ultima spedizione relativa al tuo ordine (leggi con attenzione le Condizioni di Vendita).

Invia una mail a e-commerce@brichome.it, spiegaci i motivi per cui desideri restituire gli acquisti e provvederemo a inviarti tutte le informazioni relative alla restituzione della merce e a restituirti la somma spesa.

Il “Diritto di Recesso” è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il recesso si applica a tutti i o soltanto parte dei Prodotti acquistati. Tuttavia il Prodotto acquistato si considera nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;
  • La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia;
  • Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti;
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Come effettuare il reso di un articolo

Nel caso in cui vuoi avvalerti del Diritto di recesso, dovrai contattarci entro i predetti 14 (quattordici) giorni, inviando comunicazione mediante mail a e-commerce@brichome.it.

Una volta ricevuta la comunicazione, provvederemo ad effettuare le debite verifiche; e, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi la richiesta di recesso, ti invieremo l’Autorizzazione al Reso dei/del Prodotti/o, che ti chiederemo di esibire per la restituzione.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro, o utilizzando modalità di restituzione diverse da quelle concordate con Brichome.

La restituzione dei/del Prodotti/o a seguito dell’Autorizzazione al Reso dovrà avvenire entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata tramite spedizione attraverso posta o corriere.

I prodotti dovranno essere rispediti al seguente indirizzo: ALD TRADE C/O BRICHOME, STRADA CANELLI, 53, 14049 NIZZA MONFERRATO (AT).

La merce dovrà essere restituita nel rispetto delle modalità previste nelle condizioni di vendita.

Brichome non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti o furto o smarrimento che possano avvenire durante il trasporto di rientro dei beni.

 

Modalità di Rimborso

Provvederemo a rimborsarti, entro 14 giorni lavorativi dal rientro della merce.

Solo dopo la ricezione dei/del Prodotti/o e aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del Diritto di recesso – nonché l’integrità dei/del Prodotti/o restituito – provvederemo a rimborsarti l’importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la mail di reso.

Il rimborso avviene tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Qualora ciò non sia percorribile, ci fornirai tempestivamente un IBAN contenente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso. Il rimborso comprenderà le eventuali spese di consegna sostenute dal Consumatore, ma non l’importo pagato per l’acquisto di servizi aggiuntivi alla consegna standard.

Il Diritto di recesso è escluso relativamente a:

– la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Trovo tutti dettagli e gli approfondimenti nelle nostre condizioni di vendita.