Lampade di Sale

Lampade di sale ricavate da blocchi di salgemma himalayana (Halite) di forme e dimensioni diverse. Arreda gli ambienti di casa con le eleganti lampade di sale approfittando dei noti benefici delle lampade di sale. Dotate di pratiche basi in legno queste lampade contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria degli ambienti in cui sono poste oltre che dare dare un tocco di Oriente alla propria casa.

Dotate anche di cavo USB possono essere collegate direttamente al Pc per abbellire e decorare la propria scrivania con luci e colori.

Benefici delle lampade di sale himalaya.

Ioni negativi e lampade di sale. Molti acquistano le lampade di sale a motivo della convinzione che esse emettano ioni negativi che equilibrano gli ioni positivi presenti nell’ambiente a motivo di tecnologia ed elettrodomestici. L’emissione da parte delle lampade di sale di anioni (ioni negativi) non è provata scientificamente, inoltre è opportuno osservare che se le lampade di sale emettessero una quantità non trascurabile di ioni negativi, decadrebbero molto rapidamente.

Quali benefici reali hanno quindi le lampade di sale?

Il sale ha caratteristiche igroscopiche, quindi assorbe l’umidità presente nell’ambiente. Un eccessiva umidità negli ambienti ( sopra il 40-50%) non è salubre e può portare alle fastidiose e dannose macchi di umidità.

La presenza di lampade di sale in un ambiente non è tuttavia sufficiente a garantire la salubrità dell’aria; per questo motivo è consigliabile effettuare un ricambio d’aria quotidiano per gli ambienti in cui si vive.

Le lampade di sale hanno quindi essenzialmente uno scopo decorativo e sono un’ottima idea regalo per ogni occasione.