Tempi e modalità di consegna dei tuoi acquisti

Durante il tuo processo di acquisto, potrai scegliere tra le seguenti modalità di consegna:

Consegna a domicilio

Provvederemo a recapitare i tuoi acquisti solo ed esclusivamente nel territorio italiano, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Ci riserviamo la facoltà di non accettare ordini con consegna in isole o località remote. Non spediamo presso caselle postali e nelle località di Livigno, Campione d’Italia, e Città del Vaticano. In base alla tipologia di corriere scelto i tempi di consegna possono variare da 24h a 72h, località disagiate, isole minori, Sicilia, Sardegna e Sud italia richiedono inoltre tipicamente 24h aggiuntive. Selezionando una tipologia di consegna Espresso (BRT PRIORITY) le consegne sono garantite dal corriere nelle 24-48h seguenti il ritiro della merce presso il magazzino di Brichome. L’evasione in giornata è garantita se l’ordine viene completato entro le ore 12.30

Brichome.it affida i tuoi acquisti a dei professionisti

Brichome.it si avvale dei servizi di corrieri espresso professionisti con decennale esperienza. Scopri i nostri corrieri e i loro servizi

logo Bartolini

Le modalità di spedizione con BRT sono:

  • Servizio Express: questo servizio consente di ricevere la propria spedizione in 24-48h dal ritiro della spedizione.
  • Servizio Priority: grazie al servizio Priority è possibile ricevere la propria spedizione entro le ore 12:00 del giorno successivo a quello del ritiro senza limiti di peso o volume. Questo servizio è disponibile in circa 3000 località italiane. Le spedizioni dirette in Sardegna, Sicilia e Calabria sono consegnate entro le ore 12:00 del secondo giorno successivo al ritiro.
logo Fercam

Fercam è il servizio di trasporto a cui ci affidiamo per la consegna di pacchi voluminosi, per la qualità nella cura riposta nei prodotti durante il trasporto. I tempi di spedizione sono maggiori a 1-2 giorni. Con Fercam, offriamo due tipi di spedizione:

  • Spedizione Nazionale FLEX: garantita la consegna in 2-3 giorni lavorativi.
  • Qualora il prodotto risultasse molto ingombrante e delicato, la tipologia di spedizione è a discrezione di Fercam

In linea di massima la scelta di un trasportatore quale Fercam è nostra. La effettuiamo in autonomia, qualora verificassimo che il prodotto possa essere molto pesante/ingombrante e facilmente danneggiabile da BRT. Trovi tutte i dettagli sulla consegna a domicilio nelle nostre condizioni di vendita.

Ritiro presso il negozio Brichome

Selezionando questa modalità di consegna del tuo acquisto, ti comunicheremo via e-mail la data e l’orario a partire dai quali i tuoi acquisti saranno disponibili al ritiro presso il nostro Punto vendita. Per questa modalità di consegna non sono previsti costi aggiuntivi. Dovrai presentarti presso il Punto vendita con la stampa del tuo ordine e un documento di riconoscimento valido, nel caso in cui venisse richiesto. Al momento del ritiro, ti chiederemo di firmare un foglio che certificherà l’avvenuta consegna, di cui ti lasceremo una copia. I tuoi acquisti rimarranno in giacenza presso il nostro Punto vendita per 90 (novanta) giorni lavorativi dalla data in cui sono stati resi disponibili per il ritiro. Trascorso questo termine, avremo il diritto di risolvere il relativo Contratto, di cui ti daremo notifica via e-mail, e ti restituiremo l’importo speso. Trovi tutte i dettagli sulla consegna a domicilio nelle nostre condizioni di vendita.

Qualunque sia la modalità di consegna da te scelta

Il vettore sarà responsabile di consegnarla al numero civico indicato al piano strada; Brichome si riserva di addebitare i costi aggiuntivi per servizi quali: consegna ai piani, facchinaggio, montaggio ecc.. La consegna è garantita solamente in caso l’indirizzo di spedizione sia comodamente raggiungibile tramite strade carrabili, dove i mezzi del corriere possono arrivare senza problemi. I costi per servizi aggiuntivi sono da valutarsi caso per caso a seconda delle specifiche condizioni; per consegne ai piani o in condizioni particolari contattaci per ricevere un preventivo per la consegna. Inoltre, potrai sempre verificare lo stato del attraverso il codice di tracking che ti verrà inviata via mail in seguito all’acquisto. Ogni cambiamento di status del tuo ordine ti sarà tempestivamente comunicato tramite posta elettronica all’indirizzo indicato in fase di checkout. Anche per questa modalità, le informazioni e le condizioni approfondite sono reperibili nelle nostre condizioni di vendita.

Tracciabilità della spedizione

Al momento dell’acquisto, ti invieremo via mail un codice e le istruzioni per seguire la tua spedizione. Attraverso il sito del corriere BRT o FERCAM è possibile utilizzare il codice identificativo della spedizione per conoscere in tempo reale lo stato della tua spedizione e seguire il tuo pacco in ogni passaggio. Un servizio utile per essere sempre aggiornato e per tenere traccia delle tempistiche di consegna.

Brichome.it si prende cura dei tuoi acquisti

Tutti gli acquisti effettuati su Brichome.it sono trattati con la massima cura dal nostro personale. I nostri prodotti vengono controllati e vagliati singolarmente per garantire un prodotto di qualità e privo di difetti. Inoltre, quando ne sono provvisti, i prodotti verranno mantenuti all’interno dell’imballo originale, se quest’ultimo risulterà non garantire, a nostro parere, sufficiente protezione sarà ulteriormente rivestito.

Ritiro con riserva

Accettare la merce con riserva è un diritto del cliente (molti corrieri sono restii ad accettare il ritiro con riserva, in quanto devono rispondere direttamente in prima persona al danneggiamento). Se uno dei pacchi a te consegnato presenta evidenti danni esteriori ti invitiamo a segnalare il RITIRO CON RISERVA sul documento firmato al corriere; il RITIRO CON RISERVA ti cautela e ti permette di essere rimborsato qualora i tuoi acquisti risultino danneggiati. La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato nel tuo ordine. Eventuali servizi aggiuntivi alla consegna standard (quali, per esempio. consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento), ove disponibili, potranno essere acquistati in fase di compilazione del tuo ordine, che recherà l’indicazione dei costi aggiuntivi. I costi per servizi aggiuntivi sono da valutarsi caso per caso a seconda delle specifiche condizioni; per consegne ai piani o in condizioni particolari contattaci per ricevere un preventivo per la consegna.