Giardino, Guida, News, Recensione

Installazione pergola personalizzata

Installazione pergola personalizzata

Oggi vogliamo parlarvi dell’installazione di una pergola con struttura in alluminio e sistema di copertura scorrevole a telo lasco, che abbiamo recentemente completato per uno dei nostri clienti.

La nostra soluzione di pergola è stata progettata per offrire un’ombreggiatura totale e protezione dalle precipitazioni piovose grazie al suo telo in pvc impermeabile. La struttura presenta montanti da 80 mm e piastre di base ad angolo per un minore ingombro laterale. La pergola è composta da due moduli da 2,5 x 3,5 metri adiacenti l’uno all’altro.

Per impedire all’acqua di passare tra le due pergole, abbiamo progettato e installato due gronde nei piantoni centrali. Inoltre, abbiamo progettato lo scarico dell’acqua sui lati esterni della pergola, grazie alla pendenza del telo su un lato.

Data la richiesta del cliente, abbiamo anche colorato la struttura con un ral 7037. In collaborazione con il nostro fornitore Sprech, abbiamo progettato dei piantoni su misura di altezze diverse per garantire una perfetta installazione della pergola in bolla, tenendo conto delle pendenze presenti sul luogo di montaggio.

Per fissare la pergola al terreno, abbiamo realizzato degli ancoraggi sotto alla pavimentazione esistente. Questo ci ha permesso di garantire la massima stabilità della struttura, senza compromettere l’estetica e l’aspetto pratico della pavimentazione stessa.

L’installazione della pergola è stata completata con successo e il nostro cliente è soddisfatto del risultato finale. Se anche tu stai pensando di installare una pergola, non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo personalizzato. Siamo pronti ad aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze!

Scopri tutti i Blog recenti di Brichome e tutte le novità su i nostri canali social.