Giardino, Guida, News, Recensione

Preparati al 1° tuffo della stagione!

Preparati al 1° tuffo della stagione!

CON L’ARRIVO DELL’ESTATE UNA DELLE ATTIVITÀ DA METTERE A CALENDARIO È L’APERTURA DELLA PISCINA NEL PROPRIO GIARDINO! Preparati al 1° tuffo della stagione!

1- Pulizia iniziale: rimuovere la copertura invernale, con attenzione per evitare che i detriti finiscano in acqua. Pulire i bordi per impedire che lo sporco entri nell’acqua. Rimuovere se necessario i detriti più grandi con l’apposito retino.

2. Controllare la struttura per verificare che non ci siano crepe o danni. Esaminare il rivestimento interno e assicurarsi che non ci siano fori. Verificare anche che pompa, filtro, e tutti gli accessori siano in buone condizioni e funzionanti.

3. Se il livello dell’acqua è sceso riportarlo a livello ottimale.

4. Effettuare i Test dell’acqua con i relativi kit per testare il pH, l’alcalinità e i livelli di cloro. Aggiungere i prodotti chimici necessari per bilanciare l’acqua. Effettuare uno shock della piscina (superclorazione) per eliminare batteri e alghe. Seguire le istruzioni dei relativi prodotti per le dosi.

5. Pulire il filtro e farlo funzionare al massimo per mantenere l’acqua pulita. Lasciare che il sistema di filtrazione funzioni per almeno 24 ore dopo lo shock per far si che tutti i prodotti chimici siano ben distribuiti e l’acqua ben filtrata.

6. Verificare che tutte le attrezzature di sicurezza siano in buone condizioni (scalette, bordi antiscivolo e le boe di sicurezza).

7. Spazzolare le pareti e il fondo della piscina per prevenire la formazione di alghe e depositi. Usare un aspirapolvere per piscine adatto alla propria per rimuovere detriti dal fondo.

8. Testare l’acqua settimanalmente e regolare i chimici secondo necessità con controlli regolari. Pulire il filtro e svuotare il cestello dello skimmer regolarmente. Pulire settimanalmente con aspiratore e spazzolare le superfici per mantenere l’acqua limpida.

Seguendo questi consigli, potrai aprire la tua piscina in giardino in modo efficiente e sicuro, garantendo un ambiente piacevole per tutta la stagione estiva. La tua piscina è pronta per divertenti giochi in giardino un po’ di relax e una bella nuotata!

blog_maggio_aperturapiscine1452_1

Scopri la nostra collezione online

Oppure ti aspettiamo in negozio per dare un’occhiata a tutte le nostre proposte dei migliori marchi:

blog_MARZO_MOTOZAPPA

Scopri tutti i Blog recenti di Brichome e tutte le novità su i nostri canali social.