Guida, News

Decorazioni Fai da Te: [Tutorial Completo]

Il tutorial completo passo passo per realizzare una decorazione fai da te per la tua casa.

Desideri realizzare una decorazione per dare un tocco di creatività ad un ambiente? Stai organizzando una cena e cerchi un’idea per abbellire in maniera simpatica la tua casa? Vuoi dare la giusta atmosfera alla tua casa? Vuoi semplicemente divertirti sfogando la tua fantasia? Questo tutorial per realizzare simpatiche decorazioni fai da te è realizzato proprio per te!

Realizzare decorazioni fai da te è un simpatico modo di applicare il proprio ingegno e la propria creatività per decorare in maniera originale  la propria casa ed imprimerle il proprio gusto e la propria personalità.

Il materiale necessario.

  • pallina in plexiglas trasparente
  • pallina in polistirolo
  • nastro colorato
  • colla vilinica
  • pennarelli indelebili oro e argento
  • glitter
  • brillantini argento

 


Ecco il materiale necessario per realizzare le decorazioni fai da te

Il materiale necessario

I decorazione

La decorazione nella foto è un’idea perfetta per decorare un ambiente dandogli un’atmosfera fiabesca.
 

Decorazione su pallina in plexiglas trasparente
Decorazione su pallina in plexiglas trasparente

 
Disegnare sulla pallina in plexiglas il soggetto che si preferisce con il pennarello indelebile; incollare il nastro colorato a circa metà della pallina, quindi procedere glitterando il soggetto e, a piacere, parte del nastro. Fare asciugare.

II decorazione

Questa decorazione è certamente  più semplice e permette di ottenere una simpatica pallina dai riflessi argentati in maniera semplice e veloce.
 

Decorazione su pallina in polistirolo bianca

Decorazione su pallina in polistirolo bianca

 
Per ottenere il risultato nella foto è sufficiente miscelare un po’ di colla vinilica con acqua e spennellare la pallina di polistirolo quindi rotolare la pallina nei brillantini e lasciarla asciugare.

 

Se ti sono piaciute queste idee per realizzare le tue decorazioni fai da te, libera la fantasia, prova a realizzare le tue e condividile!

 

 

Post correlati

Lascia un commento