Tutto quello che c’è da sapere sui Robot Tagliaerba! (Prima parte)

La prima parte dell'articolo con tutto ciò che c'è da sapere sui robot tagliaerba

I nostri esperti dei robot tagliaerba di Brichome hanno raccolto una lista delle domande più frequenti che ci vengono rivolte  dai clienti sull’installazione, il funzionamento, il mantenimento e le caratteristiche dei robot tagliaerba, lo strumento di ultima generazione per un prato sempre perfetto e senza fatica. Molti clienti all’inizio hanno dei dubbi e si sentono insicuri, ma dopo essere rassicurati sulla facilità di installazione, sui suoi vantaggi, sull’assistenza post vendita a 360° – e soprattutto dopo averlo comprato, capiscono i benefici concreti che questo prodotto porta nella vita di tutti i giorni. Ti presentiamo queste domande in un articolo in due parti, dove racconteremo tutto ciò che c’è da sapere su come funzionano i robot tagliaerba.

 

Pianificazione e installazione

È disponibile un servizio di installazione?

L’installazione del robot tagliaerba è molto facile e si può fare anche da soli. Tuttavia, i nostri esperti abilitati sono a disposizione per eseguire l’installazione. Infatti, basta presentarsi presso il nostro punto vendita con una mappa del giardino e il nostro esperto ti farà un preventivo su misura.

Posso installare la stazione di ricarica in un angolo o una nicchia?

Dipende dal modello: la posizione della stazione di ricarica nella maggior parte dei casi è personalizzabile. Tuttavia, alcuni modelli richiedono che la stazione di ricarica abbia almeno 1,5 metri di spazio libero ai lati in modo che il robot funzioni correttamente.

Posso collegare la stazione di ricarica a una presa all’esterno della casa?

Sì: cavi e trasformatori sono progettati poter essere collocati all’esterno.

 

Tipi di giardino e prato

Il robot tagliaerba è in grado di affrontare pendenze?

Il robot tagliaerba può affrontare pendenze fino al 35% all’interno del giardino, a seconda del modello.

Il robot tagliaerba può gestire anche superfici irregolari del prato?

Sì: il robot tagliaerba può gestire superfici irregolari. In particolare, i modelli a quattro ruote sono ideali per superfici irregolari e accidentate. Il robot può funzionare correttamente anche su un giardino non molto curato. Attenzione: se sono presenti buche di oltre circa 5 centimetri è necessario che siano compensate con della terra per appiattire il terreno. Ricordiamo che disponiamo di un giardiniere di fiducia per tutte le modifiche del prato richieste dal cliente.

Ho molto muschio nel mio prato, il robot tagliaerba è in grado di gestirlo?

Sì – e non solo: l’attività di taglio costante del robot tagliaerba può avere un effetto molto positivo sulla crescita dell’erba e portare alla graduale scomparsa del muschio.

 

Funzionamento

Su quale sistema si basa il funzionamento del robot tagliaerba?

Il robot tagliaerba taglia il prato in varie direzioni. In questo modo irrobustisce l’erba e assicura un taglio uniforme e pulito, senza lasciare tracce visibili.

Il robot tagliaerba può funzionare anche in caso di pioggia?

Alcuni robot hanno un sensore apposito e smettono di funzionare quando piove o è umido. Alcuni modelli invece garantiscono il taglio anche in condizioni meteorologiche sfavorevoli. Quindi, non è necessario allarmarsi: in caso di pioggia normale, un robot programmato potrà continuare a tagliare senza problemi. Tuttavia, è consigliato portare il tagliaerba all’asciutto in caso di condizioni estreme, quali piogge torrenziali o forti temporali. In caso di forte temporale, è consigliato anche scollegare tutti i cavi elettrici dalla stazione di ricarica.

Queste sono alcune delle domande più frequenti che i nostri clienti ci fanno sui robot tagliaerba. Nella seconda parte parleremo di cablaggio, sicurezza e manutenzione.

Per vedere i modelli di robot tagliaerba in vendita a Brichome, vieni a trovarci nel nostro Punto Vendita a Nizza Monferrato (AT): i nostri esperti abilitati sono a tua disposizione per ogni tipo di supporto.

Inoltre, acquistando un robot tagliaerba da Brichome puoi approfittare di un servizio di assistenza e supporto al cliente davvero completo, che ti segue dalla scelta del prodotto migliore delle tue esigenze fino all’installazione e alla programmazione del tuo acquisto. Scopri tutti i dettagli sulle nostre attività.