Il Mese del Giardinaggio: Installazione Economica e Perfetta del Robot Rasaerba

Un’installazione fatta in maniera programmata, studiata e andando incontro alle richieste del cliente è fondamentale affinché non dia problemi in futuro e riesca a tagliare più zone possibile nella maniera più efficiente per il robot.

Valutare il prato consente un’installazione adeguata

Ci sono alcuni elementi che solamente un installatore esperto può valutare a 360°:

  • Valutare dove posizionare la base, cercando di trovare una posizione strategica in base alla conformazione del giardino tenendo conto di alcuni elementi come il maggior riparo possibile da agenti atmosferici, più nascosta possibile da occhi indiscreti e non lontana dalla zona principale del giardino
  • Valutare se interrare il cavo oppure lasciarlo a filo del terreno in base alle esigenze del cliente
  • Isolare determinati ostacoli che sono fissi (alberi) e non isolare alcuni ostacoli (come i vasi che potrebbero essere spostati nel breve periodo)
  • Valutare attentamente come posizionare il cavo guida in modo che passi in tutte le zone del giardino per non creare zone più tagliate di altre
  • Valutare la distanza del cavo perimetrale da piccoli gradini o dai bordi del giardino
  • Preventivi personalizzati: insieme ai nostri esperti abilitati potrete capire qual’è la soluzione migliore per il vostro giardino (ad esempio, scegliendo il modello più adatto in base alla metratura o alla pendenza), valutare dove porre la base di ricarica, valutare se interrare il cavo perimetrale e rispondere a ogni vostro piccolo dubbio. Vi faremo quindi un preventivo personalizzato con l’eventuale costo dell’installazione.
  • Adattamento al vostro giardino: spesso il robot rasaerba viene installato in giardini progettati anni fa e quindi non pensati per questa ultima innovazione. Perciò è necessario adattare il robot al giardino e non il contrario, in modo che il cliente non debba investire altre risorse per rivoluzionare il proprio prato. Nel caso servissero piccole modifiche al giardino, mettiamo a disposizione un giardiniere professionista, per effettuare le modifiche che possono rivelarsi necessario.
  • Servizio giardiniere e muratore: nel caso in cui si dovessero fare della modifiche al giardino o delle semplici migliorie, collaboriamo da anni con un giardiniere e un muratore esperto nel caso in cui il cliente necessitasse di supporto.
  • Assistenza post vendita a 360°: dopo aver installato il vostro magnifico robot rasaerba, non vi lasceremo soli. Brichome infatti offre un servizio di assistenza post vendita a richiesta sui vostri robot tagliaerba. Nel caso aveste qualche dubbio in seguito all’installazione, non basta fare altro che chiamare al nostro numero riservato al servizio “Installazione robot rasaerba”. Inoltre, se l’intervento telefonico non è sufficiente, coloro che usufruiranno della nostra installazione hanno diritto a un intervento gratuito post vendita per eventuali modifiche. Vi daremo tutti i consigli per la manutenzione e l’ottimizzazione del prodotto, e potrete usufruire del nostro servizio di “manutenzione invernale”: ci prenderemo cura del vostro robot con una revisione personalizzata per preservare le prestazioni della batteria e di taglio
  • Qualità dei prodotti: i nostri robot rasaerba Gardena e McCulloch fanno parte del gruppo Husqvarna, leader mondiale nel settore del giardinaggio. Sono prodotti sempre all’avanguardia e al passo con le ultime innovazioni tecnologiche, costruiti con materiali di qualità.